IL MONDO SOTTO CASA

Nell’ambito del progetto RACCONTI CHE LASCIANO IL SEGNO, stiamo realizzando un intervento di riqualificazione dell’area verde del passaggio pubblico di Via Aglietto con l’aiuto dei ragazzi della Scuola Edile e del Liceo Artistico di Savona e dell’Istituto di Agraria di Albenga. Segui l’evolversi del progetto sulla pagina fb e Instagram di Caritas Savona !

Contattaci a welcome@casademiranda.it oppure chiama lo 019807258

I nostri eventi fissi

AGENZIA SOCIALE CASA

Per chi cerca casa, per chi ha alloggi da locare: un punto di ascolto e mediazione tra domanda e offerta di alloggi a canone sostenibile.

  • disponibili per colloqui individuali online e in presenza: contattaci!

CONVERSAZIONI IN LINGUA STRANIERA

Un momento per praticare una lingua straniera e conoscere nuove culture insieme ai nostri giovani volontari europei madrelingua:

  • Pausa estiva 😉

EURODESK

Aperto nuovo Punto Locale EURODESK per informazione e orientamento dei giovani sulle opportunità di mobilità in Europa.

MARTEDI h 10-12

VENERDI h 10-12

SU APPUNTAMENTO contattandoci al numero di servizio +393404635280.

Segui tutte le opportunità e gli aggiornamenti sulla pagina fb EURODESK LIGURIA e sul canale Instagram EURODESK_LIGURIA!

ARABO PER BAMBINI DI SECONDA GENERAZIONE

In collaborazione con la Comunità Islamica. Attualmente in pausa estiva.

OVER ANIMAZIONE

Un momento per chiacchierare insieme al telefono e sentirci vicini, darci aiuto nella quotidianità. Pausa estiva.

BARATTO SOLIDALE

Un momento di incontro organizzato dalla Banca del del Tempo. Con il baratto puoi portare quello che vuoi e prendere quello che ti piace. E’ un modo per scambiare abbigliamento, vestiti, accessori, giochi, libri e oggettistica varia. Ognuno ha la possibilità di portare ciò che non usa più (a patto che sia in buono stato) e scambiarlo con un qualsiasi altro oggetto che trova sui banchetti. Un modo per ridare così “vita” a quelle cose che non si usano più e rimangono chiusi nei nostri cassetti o armadi. Contattaci per sapere i prossimi appuntamenti!

LABORATORI DI COMUNITA’

Incontri dedicati agli abitanti del quartiere per il miglioramento del vivere comune, attraverso il confronto, la costruzione di nuove relazioni e la promozione di iniziative.

Contattaci per partecipare! scrivi a welcome@casademiranda.it o chiama il 019 807258.